Strategie di comunicazione
Newsletter Gherigli

Newsletter Gherigli

Più che una newsletter,

un piccolo tesoro nella tua casella di posta

Compila il modulo, ci vediamo lì

Cos’è Gherigli

È una newsletter che parla di storytelling e comunicazione gentile.

Arriva la prima e terza domenica di ogni mese e racconta il bello della comunicazione da una prospettiva ricca di elementi naturali.

Cerchi ispirazione? Apri una noce 😉


Perché ho creato una newsletter

Potrei elencare svariati vantaggi tecnici di avere una newsletter; ecco solo alcuni esempi:

  • dare visibilità a prodotti e servizi;
  • aumentare la credibilità;
  • fidelizzare.

In realtà, accanto a queste validissime motivazioni, c’è una predisposizione caratteriale, che mi ha dato la spinta decisiva (ne ho parlato anche sul mio profilo Instagram, nella storia in evidenza Gherigli).

Sono un’introversa, prediligo interazioni delicate e quando scrivo mi dedico il tempo di ascoltarmi e trasferire nel foglio qualcosa di personale, ancor di più da quando, per mestiere, scrivo per altre persone. Con questo non voglio dire che ti racconterò tutti i fatti miei, ma che ci sarà sempre, nelle mie parole, chi sono davvero.

Tante volte i social non riescono a contenere emozioni che non so gestire neanche io. La newsletter, invece, è un luogo riservato, che consente a me e a te di non scalpitare per ottenere attenzione, di ascoltare in silenzio, di dilungarci, se serve.

Quando arrivo nella tua casella di posta siamo solo tu e io: niente commenti esterni, niente distrazioni, nessuna persona che passa per caso e si sente in dovere di farci una lezioncina fuori contesto. Sì, anche altre persone leggeranno le mie lettere, ma con ognuna l’interazione sarà ricca, accogliente, riservata.

Avrò tempo di sistemare i pensieri, di immergermi nella scrittura come momento di introspezione; avrai tempo per leggere e la certezza che, se vorrai rispondere, niente di quello che mi dirai sarà usato contro di te in tribunale (ammenoché tu non confessi un crimine).